Goldfixing Fonderia e laboratorio analisi preziosi

Investimenti Fonderia Banco Metalli Affinazione argento Silver Brazing Recupero metalli duri Recovery Green Metal

Profilo aziendale

Chi siamo

E‘ nella ragione sociale dell’azienda che risiede l’identità della stessa; sono le parole Gold Fixing ad esprimere pienamente il significato dell’iniziativa imprenditoriale messa in campo. Iscritta presso la Banca d’Italia in qualità di Banco Metalli con autorizzazione n. 5004866, la società è infatti specializzata in tutte le fasi di lavorazione di metalli preziosi, dalla produzione al commercio, con particolare riferimento ad Oro, Argento, Platino e Palladio.

L’attività svolta si espande inoltre dal Veneto a livello nazionale ed è protesa alla ricerca delle soluzioni migliori e più innovative nei processi di trasformazione dei metalli. L’intenzione di perseguire con tenacia tale obiettivo è stata consolidata con la realizzazione dello stabilimento situato a Montegrotto Terme (PD), un laboratorio tecnologico specializzato nella Fusione, Titolazione, Affinazione e Fabbricazione di leghe e prodotti contenenti metalli preziosi. La fiducia dei clienti, cresciuta esponenzialmente nel corso degli anni, ha attestato il ruolo che l’azienda occupa nel mercato del comparto orafo e industriale, portandola a rappresentare un punto di riferimento per le categorie.

Gold Fixing si rivolge a tutti gli operatori che impiegano nei loro processi produttivi e commerciali metalli preziosi.

L’obiettivo consiste nel recuperare, affinare  e  riutilizzare  i metalli preziosi presenti negli scarti delle lavorazioni industriali provenienti dal settore orafo, elettronico, chimico e meccanico adottando sistemi di lavorazione innovativi ed ecocompatibili.

Le certificazioni di qualità conseguite in ambito ISO rappresentano un ulteriore elemento di garanzia, l’attenzione che la Gold Fixing ripone sul rispetto dei protocolli ambientali, ci posiziona tra i maggiori produttori di materie prime seconde di Oro, Argento, Platino e Palladio.

L’affidabilità metrica delle strumentazioni è costantemente certificata da laboratori esterni; la professionalità dei nostri operatori è monitorata e rinvigorita costantemente con azioni formative mirate.

E’ esplicita l’ispirazione eco-friendly della Gold Fixing, l’applicazione di modelli di economia circolare consento all’azienda di conseguire risultati eccellenti sia in termini di qualità che di risparmio energetico. Beneficiari primari di tale politica aziendale sono gli stessi clienti.

La Gold Fixing è il partner strategico per tutti gli operatori del settore dei metalli preziosi, l’attenzione che l’azienda ripone su tutte le fasi di lavorazione e recupero dei metalli nobili è l’elemento che ci contraddistingue. Le competenze acquisite nel corso degli anni, sui processi di Fusione, Affinazione e Produzione delle leghe metalliche, rappresenta per i nostri stakeholder un vantaggio competitivo sulla compravendita dei metalli preziosi.

Contattaci

    Nome e Cognome*

    E-mail*

    Telefono

    Messaggio:

    Informativa

    I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google

    News

    Quotazioni in real-time