Fonderia

Fonderia

La Fonderia

La Gold Fixing S.r.l., nata nel 2012, è una Società operante nel commercio e produzione di materiali preziosi e nell’investimento in Oro, con sede a Padova. E’ in possesso di un laboratorio di fusione ed analisi del saggio di metalli preziosi, avvalendosi delle più moderne tecnologie presenti sul mercato che rispettano processi attenti all’ambiente e alla qualità della vita, contribuendo nello stesso tempo al risparmio delle materie prime e dell’energia.

L’azienda, inoltre, si impegna a smaltire, con la massima attenzione e nel rispetto della normativa vigente, tutti gli scarti e i rifiuti che derivano dalle varie fasi del processo produttivo.

Processo Produttivo

Il processo produttivo della Gold Fixing s.r.l. descritto di seguito, può essere suddiviso sostanzialmente in 4 sezioni:

  1. Accettazione metalli preziosi: vengono accettati, classificati e raggruppati tutti gli oggetti che al loro interno contengono metalli preziosi (Oro, Argento, Platino, Palladio, etc) provenienti da affiliati della Gold Fixing S.r.l., da Compro Oro privati e da industrie orafe in generale.
  2. Fusione del metallo prezioso: vengono utilizzate le più moderne tecnologie che si trovano sul mercato particolarmente indicate nella lavorazione dei metalli nobili. Il processo di fusione avviene per mezzo di sofisticati forni elettrici a induzione che, a differenza dei vecchi forni a gas (metano, gpl), eliminano del tutto i prodotti inquinanti che derivano della reazione di combustione del comburente utilizzato; utilizzando opportune frequenze di lavoro, hanno il vantaggio di rendere praticamente inesistente il calo in peso del metallo prezioso
  3. Analisi del saggio: si esegue il cosi detto metodo della prova al fuoco, antico metodo citato per la prima volta dagli Egiziani in una tavoletta in caratteri cuneiformi risalente a circa il 1 ̇360 a.C., e si basa su un metodo di raffinazione dell’oro.
  4. Abbattimento Sostanze Inquinanti: la Gold Fixing s.r.l., come già anticipato, si prefigge di operare secondo un processo produttivo attento all’ambiente e alla qualità della vita. Nella sezione di abbattimento sostanze inquinanti, infatti, è presente un impianto di abbattimento fumi composto essenzialmente da una torre di lavaggio e da una vasca di riciclo. A tale impianto sono collegate tutte le macchine delle sezione di fusione e di analisi del saggio che necessitano della operazione di abbattimento delle sostanze inquinanti.

Per visitare i nostri uffici è gradita telefonata per fissare appuntamento: 049 26 12 123 

 

Quotazioni real-time: