Goldfixing Fonderia e laboratorio analisi preziosi

Investimenti Fonderia Banco Metalli Affinazione argento Silver Brazing Recupero metalli duri Recovery Green Metal

Recupero metalli duri

Recupero rottami di metallo duro

Attraverso il  processo Carbotermico la Gold fixing è in grado di riciclare il rottame di metallo duro contenente elevate quantità di carburo di tungsteno.

Per rottame di metallo duro si intendono pezzi solidi, sotto forma di utensili o componenti di macchine o impianti giunti al limite di vita in impiego, e polveri, sottoprodotto della lavorazione meccanica di utensili o parti in metallo duro.

goldfixing - recupero metalli duri - punte di trapano
goldfixing - recupero metalli duri

Perchè riciclare il metallo duro?

Fa bene all’ambiente

Riciclando il Metallo Duro e riutilizzando la materia prima rigenerata in un nuovo ciclo produttivo contribuiamo alla riduzione dello sfruttamento delle limitate risorse naturali primarie e alla diminuzione degli effetti negativi dell’industria mineraria intensiva, come l’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del terreno nonché il consumo di considerevoli quantità di energie. A differenza di altri impianti di riciclo che prevedono l’impiego di ausili chimici e sostanze tossiche particolarmente dannose, il Gruppo OMCD utilizza un processo di rigenerazione Carbotermico, con un impatto ambientale fortemente ridotto rispetto a qualsiasi altra tecnologia attualmente in uso.

Ti garantisci continuità di fornitura

Grazie ai tuoi scarti di Metallo Duro, il Gruppo OMCD può limitare
l’approvvigionamento di materie prime vergini, svincolandosi così dalle politiche produttive e dagli intenti monopolistici dei paesi che posseggono i giacimenti minerari e dalle altre multinazionali del settore. Garantendoci un’autonomia di approvvigionamento, garantisci anche a te stesso una continuità di fornitura dei prodotti finiti.

Ci guadagni

Dopo aver utilizzato il Metallo Duro, la normativa prevede che ci si debba
occupare del suo trasporto e smaltimento tramite ditte autorizzate, affrontando costi notevoli e gestendo pratiche burocratiche complesse. Il Gruppo OMCD non solo ti sgrava di queste incombenze occupandosi gratuitamente del ritiro e fornendoti la consulenza sulla normativa, ma ti offre anche un ritorno economico concreto, dato da una riduzione del prezzo sul prossimo acquisto di prodotti finiti. La cultura eco-friendly si sta diffondendo sempre maggiormente e le buone pratiche che contribuiscono al rispetto dell’ambiente vengono riconosciute e premiate dal mercato.

La polvere rigenerata è di ottima qualità

Partendo da un rottame pulito ed utilizzando un processo senza addizioni di elementi chimici, la polvere rigenerata dal Gruppo OMCD è costituita dai soli carburi e cobalto, la miglior materia prima da riutilizzare nel ciclo produttivo per garantire l’assoluta qualità dei nostri sinterizzati.

Il Gruppo OMCD è molto sensibile alle tematiche ambientali e adotta una “GREEN ECONOMY”, volta ad attuare uno sviluppo sostenibile riducendo l’impatto delle proprie attività sull’ambiente.

News

Quotazioni in real-time